Zio Hermes: Come sbiancare i denti con la buccia di banana

SARONNO – I denti ingialliti e macchiati sono sicuramente un difetto estetico, oltre ad indicare una scarsa igiene, una alimentazione non sana o cattive abitudini.

L’abuso di caffè, fumo, tè, vino rosso e altri abitudini alimentari possono cambiare il colore dei nostri denti. Una pulizia costante e profonda è necessaria per prevenire questo problema, ma a volte potrebbe non bastare.

sbiancare denti bananaLa buccia di banana contiene acido salicilico, che combatte naturalmente la formazione di tartaro, mentre l’acido citrico agisce come sbiancante naturale. Potassio, magnesio e manganese contenuti nella banana la rendono un ottimo rimedio per rinforzare i denti.

Applicare questo metodo è semplicissimo: sbuccia una banana, e strofina la buccia direttamente sui denti, per circa 5 minuti. Dopo aver atteso altri 5 minuti, possiamo lavare normalmente i denti.

Effettua questa operazione 3 volte al giorno. Se non hai molto tempo, fallo prima di andare a dormire. Non applicare questo trattamento per più di un mese consecutivo.

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.