Zio Hermes: Bevanda per sciogliere il grasso su schiena e addome

SARONNO – Eliminare il grasso in eccesso è un lavoro duro e difficile. Con l’estate alle porte, molti di noi vorrebbero far sparire il grasso accumulato su schiena e addome, fra i più difficili da eliminare.

La bevanda che ti descriviamo di seguito, se associata ad una dieta equilibrata e ad attività fisica costante, è molto utile ed efficace nell’attivare il metabolismo ed espellere i liquidi in eccesso.

Ingredienti: un pugno di foglie di menta, un pezzo di radice di zenzero, un cetriolo, un limone e un litro d’acqua minerale.

bevanda grasso schiena addomeLava bene gli ingredienti, poi taglia in due il limone, mantenendo la buccia e rimuovendone i semi. Versa l’acqua e il limone in una brocca, poi aggiungi gli altri ingredienti. Sbuccia e taglia a fettine il cetriolo prima di aggiungerlo alla bevanda.

Fai riposare in frigo per tutta la notte, poi bevi un bicchiere al mattino e a stomaco vuoto, mentre il resto va bevuto durante tutta la giornata.

Lo zenzero possiede proprietà termogeniche, utilissime ad accelerare il metabolismo. Il limone è antiossidante e disintossicante. Il cetriolo è diuretico, mentre la menta è altamente digestiva.