Volley, B1 maschile: Saronno esordirà il 17 ottobre a Bolzano

Saronno – La nuova stagione della Pallavolo Saronno inizierà esattamente il prossimo 17 ottobre, quando i ragazzi allenati da coach Pierluigi Leidi saranno impegnati nel primo match di campionato contro i trentini dell’AVS Mosca Bruno Bolzano.

Un appuntamento ostico, una trasferta insidiosa che testerà sin da subito il livello di preparazione della squadra saronnese. «Il livello degli avversari è incredibilmente alto – afferma il primo allenatore Leidi – ho dato un’occhiata alle rose delle altre squadre, e ne sono rimasto impressionato. Sarà una stagione dura, ma sono sicuro che i miei ragazzi sapranno fronteggiare fieramente qualsiasi avversario.»

«Sono estremamente fiducioso – continua Leidi – I nuovi arrivati si sono inseriti alla perfezione, e tutta la squadra sembra essere animata da una positività e da un ottimismo davvero straordinari. Quest’anno potremo contare sulla collaborazione con Medical Group Castellanza, con i fisioterapisti Davide Cattaneo ed Elena Fedeli. Il loro contributo sarà determinante per la preparazione atletica dei nostri giocatori.»

Ora non resta che attendere la prova del nove proprio nella prima giornata contro il Bolzano nel girone A di serie B1. Magari per cercare di migliorare il nono posto in classifica della stagione scorsa, già un risultato che ha largamente soddisfatto giocatori e società: appuntamento, quindi, al 17 ottobre.

Pallavolo Saronno - La squadra
Pallavolo Saronno – La squadra