[VIDEO] Boom di iscritti per la terza edizione della StraSaronno

Saronno – Un successo annunciato per la terza edizione della StraSaronno, una manifestazione podistica non competitiva, tenutasi domenica mattina, 20 settembre, organizzata dalla fondazione CLS in collaborazione con il GAP, Gruppo Amatori Podismo Saronno, e patrocinata dal comune.

Sono stati 1008 gli iscritti alla gara. I singoli partecipanti hanno donato la somma di cinque euro come quota simbolica di partecipazione.

Due i percorsi, uno da 5 km, che prevedeva un tracciato cittadino, e uno da 10 km che entrava addirittura fra i sentieri del parco Lura.

Come sempre non sono stati premiati i singoli atleti ma i gruppi più numerosi: al terzo posto il gruppo AVIS con 46 partecipanti, al secondo posto Gruppi in Cammino con 61 partecipanti e al primo posto, con ben 91 iscritti, il gruppo Forza Angelo.

Sul palco, per la premiazione, anche la coppia di corridori più anziani, di 84 e 73 anni, e i partecipanti più giovani di appena 7 mesi e 8 mesi.

Il presidente della Fondazione CLS (Cooperativa Lavoro e Solidarietà), l’ingegnere Pasqualino Cau, ha spiegato lo scopo di questa manifestazione sportiva al microfono di Simone Alessi.

 

 

(Estratto del SaronnoTG del 25 settembre 2015)