Via Padre Reina, occhio alla buca: già tre signore inciampate al mercato

SARONNO – E’ in via Padre Paolo Reina e sta terrorizzando le signore intente a fare la spesa al mercato: è una piccola buca, apparentemente innocua, che proprio per le sue minime dimensioni, essendo poco visibile, crea diversi disagi. Questa mattina, sono state tre le “vittime” del dissesto e ogni settimana la storia si ripete.

Gli ambulanti, testimoni tutti i mercoledì di disavventure pedonali, raccontano gli episodi ricorrenti senza usare mezzi termini: «E’ incredibile! Tutte le settimane ci cade qualcuno dentro. Tempo fa c’era un’altra voragine più indietro. Il comune ci ha messo una decina d’anni a sistemarla. Ora che questa sembrerebbe non dare più preoccupazioni, ha cominciato quell’altra buca.»

Alle 11:30, già tre avventrici erano “precipitate” per terra. Qui, le parole di una di loro:

«Vengo spesso al mercato e so che c’è questa buca, ma basta una minima distrazione per dimenticarsene e finirci dentro come è successo a me stamattina.»

Nelle foto è possibile notare l’asfalto della discordia, parzialmente rattoppato e con un dislivello insidioso per chi cammina senza porre particolare attenzione. La prima immagine evidenzia, invece, lo squarcio più vecchio, già coperto e livellato da diverso tempo. I cittadini si appellano all’amministrazione comunale, affinché risolvano il prima possibile la questione. Nel frattempo… attenti alla buca!

buca (7) buca (6) buca (5) buca (2)