Uno stadio costruito da zero per la nuova FBC Saronno 1910?

Saronno – Un fulmine, quasi rivelatore, sul futuro del nuovo, e appena nato, FBC Saronno 1910: un impianto all’avanguardia, uno stadio costruito da zero in un’area del quartiere Matteotti, area adiacente al già esistente centro sportivo.

Sulla pagina Facebook FBC Saronno Friends, gestita dagli storici supporter della formazione calcistica che per un secolo ha caratterizzato lo sport in città, sono apparse delle immagini, dei fotomontaggi, che rappresenterebbero una anteprima della nuovissima struttura «moderna, con aggiunta di luoghi di ritrovo come bar, pizzerie e altre attività per dare nuova spinta anche al quartiere Matteotti.»

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dalle immagini, condivise dalla fanpage, sono riscontrabili alcune date di riferimento: 2016-2017 e 2020. Un’ipotesi, quindi, affacciata al breve periodo ed entusiasmante per i numerosi fan dell’FBC, che apre a speranze, a passione e a prospettive luminose per la gloriosa società saronnese, pochi giorni dopo la presentazione ufficiale delle divise da gara. Nel post sui social viene definito «progetto di massima che un gruppo di imprenditori sembra voler portare avanti e a cui sta pensando da un anno circa.»

Sembra altresì lontana l’ipotesi di utilizzare, anche in futuro, lo stadio comunale Colombo Gianetti per le note condizioni precarie e non a norma, per il campionato di Eccellenza. Stadio di via Biffi che sarà invece utilizzato dalla Saronno Robur nel prossimo campionato di Prima Categoria.

Da indiscrezioni interne alla società del presidente Antonio Pilato, non arriva alcuna conferma, anche perché la stessa FBC Saronno 1910 non sarebbe stata ancora contattata ufficialmente dal «gruppo di imprenditori», ma si tratta, pur sempre, di un forte segnale mandato alla cittadinanza e agli appassionati di calcio saronnese.

Questo lo status apparso nella pagina Facebook FBC Saronno Friends.

Post Facebook nuovo stadio FBC Saronno

 

Daniele Calvano
@_CalvinDaniels_