Traffico, Ferragosto bollino rosso

SARONNO – A ferragosto bollino rosso. Secondo le previsioni degli esperti, non si registrerà certamente la situazione già  vissuta nel vero maxi esodo che si è consumato dal 7 al 9 agosto, ma assisteremo comunque a traffico critico e possibili disagi per gli automobilisti. Nel pomeriggio la situazione dovrebbe migliorare e viene segnalata con un bollino di colore giallo  mentre in serata il traffico dovrebbe tornare regolare.

Domani, venerdì, bollino verde nelle ore della mattina e della sera, mentre solo nel pomeriggio è previsto il bollino giallo a causa di una maggiore circolazione di auto sulle autostrade.

Terminato l’esodo estivo e salutato il Ferragosto 2015, dal giorno seguente molti italiani hanno già in programma il loro rientro verso le metropoli,me daranno il via al contro esodo che farà registrare, già domenica 16 agosto, quasi una giornata intera da bollino rosso.

Le previsioni per il traffico di ‘Autostrade per l’Italia indicano una situazione simile anche nei successivi due week end (dal 21 al 23 agosto e dal 28 al 30 agosto), contraddistinti dal bollino rosso.

autrostrade_per_litalia_i_risultati_degli_ultimi_anni_5400

 

Dati: Autostrade per l’Italia spa

Luca Banfi