SaronnoTG del 18 Dicembre 2015: qui le anticipazioni, 19.10 su www.saronno.tv

SARONNO- Ultima edizione 2015  del SaronnoTG. Ecco le anticipazioni di questa sera, 18 Dicembre, ore 19:10 solo su www.saronno.tv.

Commissioni Urbanistica e Ambiente in riunione congiunta in villa Gianetti. Polemiche e chiarimenti sui piani di bonifica delle acque riguardante l’ex area Cantoni.

In vista del consiglio comunale aperto di Origgio che si terrà domattina, sabato 19 alle ore 9:30, il sindaco Ceriani ci parla della polemica riguardante gli alberi da abbattere ed invita la popolazione a partecipare al consiglio.

Abbiamo incontrato il rappresentante dell’ UAAR, Unione degli Atei ed Agnostici Razionalisti, durante una raccolta firme per far si che la Regione Lombardia discuta su due argomenti cari a molti e cioè il testamento biologico e l’uso della cannabis a scopo terapeutico. Sentiremo xkè è importante firmare.

I giovani Padani in piazza con un gazebo per informare la cittadinanza sull’operato della provincia di Varese, sentiremo insieme le loro ragioni.

La Casa di Marta ONLUS anche quest’anno rinnova la magia del Natale a favore dei bambini meno fortunati con un allestimento molto curato della Casa di Babbo Natale. Oltre che ad incontrare il Babbo, si potranno donare giocattoli e libri usati che verranno donati in beneficenza.

Dopo la presentazione del presepe in piazza Libertà a Saronno, i Cavalieri del Presepe Sommerso hanno posato le figure sacre sul fondo del Lago Maggiore. Vedremo il racconto della giornata e le immagini in esclusiva.

Il nostro vignettista Antonio Vasselli prosegue con la promozione della sua collana di libri incentrati sulla figura del commissario Mezzasalma. Lo abbiamo incontrato per farci dare qualche anticipazione sulle prossime uscite.

Davide Ferro, artista e pittore, ci descrive la nuova collettiva in esposizione al Centro D’Arte Malagnini e ci parlerà della rete di artisti di cui fa parte.

Il coro Alpe ha deliziato ancora una volta il pubblico con i propri canti presso l’auditorium Aldo Moro di Saronno. Questa volta insieme ai canti tradizionali natalizi, ci hanno fatto ascoltare anche delle canzoni di guerra, per ricordare il centenario della prima grande guerra.

I ragazzi di Leidi hanno vinto 3-0 contro i Diavoli Rosa Brugherio, terza vittoria consecutiva e settimo posto in graduatoria conquistato. Tutte le immagini nel tg.

Nuova pillola a cura dello IAL di Saronno sui controlli invernali per viaggiare sicuri.

Tutto questo e tanto altro alle ore 19:10 su saronno.tv

Questo slideshow richiede JavaScript.