SaronnoTG del 11 Dicembre 2015: qui le anticipazioni, 19.10 su www.saronno.tv

SARONNO- Un nuovo venerdì, una nuova edizione del SaronnoTG. Ecco le anticipazioni di questa sera, 11 Dicembre, ore 19:10 solo su www.saronno.tv.

Dopo l’approvazione in consiglio comunale come delibera, è stata firmata, in comune, la convenzione con il comune di Ceriano Laghetto. Ci spiegano i vantaggi dell’accordo il sindaco di Ceriano Laghetto Dante Cattaneo e il sindaco di Saronno Alessandro Fagioli. Secondo quest’ultimo, grazie all’accordo si potranno risparmiare molti soldi da destinare ad altri bisogni della comunità.

L’ex Re Nove di Rescaldina, il ristorante confiscato alla mafia e affidato al comune di Rescaldina, lascia il posto ad una osteria sociale, La Tela. Dopo i lavori di ristrutturazione il locale è stato inaugurato. Ce ne parla soddisfatto il sindaco di Rescaldina Michele Cattaneo.

La Società Storica Saronnese è giunta a metà di un percorso che porterà a rendere fruibili a tutti i negativi, portati in chiaro, delle foto donate dalla famiglia Galli. Le foto, scannerizzate e digitalizzate, raccontano 60 anni di storia ed evoluzione della citta. Abbiamo sentito il presidente della Società Storica Saronnese Angelo Proserpio.

A Milano, nella splendida cornice di Palazzo del Senato, si terrà fino al 23 Dicembre, la mostra “Il segno”. L’esposizione propone numerosi lavori di una selezione di artisti contemporanei, tra questi anche due saronnesi che conosceremo insieme.

I Telos fanno ancora parlare di se. Dopo aver rioccupato la sede storica di via Milano la scorsa settimana, ieri mattina si è provveduto allo sgombero.  Per tutta risposta in serata è stato organizzato un sit in davanti alla stazione delle Ferrovie Nord, controllato e contenuto da un numeroso schieramento di forze. Nel SaronnoTG di questa sera tutte le immagini della protesta.

La città si riempie di luci in vista del Natale ormai alle porte. Siamo andati in giro per la città per vedere come saronno si sta preparando al periodo di festa. Dal presepe sommerso alle proiezioni sulla facciata della prepositurale, tutto fa pensare che questo Natale tutto sommato non sarà poi così male.

Un nuovo successo di beneficenza per l’Avis di Turate. Sabato scorso, presso la sala polifunzionale di Turate è andato in scena il “The Christmas Telethon Show”. Uno spettacolo in pieno stile natalizio volto come al solito al sociale, in questo caso il focus della serata è stata la ricerca. Tutte le immagini nel SaronnoTG.

Ancora consigli per viaggiare sicuri in inverno. La seconda pillola a cura dello IAL di Saronno.

questo e tanto altro!

Questo slideshow richiede JavaScript.