Saronno: piano d’intervento biennale di derattizzazione, dezanzarizzazione e disinfestazione

Lo scorso 19 novembre è entrato in vigore il piano d’intervento biennale di derattizzazione, dezanzarizzazione e disinfestazione delle pertinenze comunali.

“Si tratta di interventi che nel 2015 non sono stati preventivati, per mancanza di fondi – precisa l’Assessore all’ambiente Gianpietro Guaglianone – . L’assessorato all’ambiente si è mobilitato e sono stati reperiti i fondi e studiato un piano di azione, che ottimizzasse l’intervento, anche alla luce delle tante segnalazioni dei cittadini, arrivati su più fronti da quello delle blatte a quello dei topi, senza dimenticare il problema delle zanzare. In sostanza saranno oggetto del piano di intervento che prevede sopralluoghi ed azioni ad hoc di prevenzione e disinfestazione, edifici e condomini comunali, strade e campi sportivi. Ovviamente sarà dedicata una particolare attenzione alle aree verdi e alle sponde del torrente Lura.”

Ecco il calendario 2015-2016 con la tipologia degli interventi . Si tratta comunque di operazioni che non comportano rischi per la cittadinanza o per gli animai domestici, e che saranno eseguiti nel pieno rispetto di tutte le normative vigenti.

all. calendario deratt. e disinfest