Pierluigi Gilli in ricordo di Enzo Volontè

SARONNO – Arrivano anche da Pierluigi Gilli, capogruppo di Unione Italiana, le condoglianze alla famiglia per la scomparsa di Enzo Volontè:

CORDOGLIO PER L’IMMATURA SCOMPARSA
DEL CONSIGLIERE ENZO VOLONTE’

“La notizia dell’improvvisa scomparsa dell’Ing. Enzo Volonté mi riempie di stupore e mi lascia l’amaro in bocca: una scomparsa immatura, quando ancora era nel pieno della vita attiva ed aveva grandi progetti.
Una conoscenza che risale all’infanzia mi ha permesso di conoscerne l’intelligenza, la preparazione professionale, l’inesauribile capacità organizzativa, con cui ha promosso ed animato molte importanti iniziative di alto valore sociale.
Nonostante le più recenti differenze di opinione, che peraltro solo il sale del confronto di idee, ho sempre apprezzato l’entusiasmo e l’acutezza con cui ha partecipato alla vita politico-amministrativa della città per decenni, dando un significativo contributo a Saronno, città che ha tanto amato e per la quale si è speso sino alla fine.
Un pensiero di vicinanza alla sua famiglia, che – dopo il cordoglio – troverà consolazione, coraggio e orgoglio nell’esempio e nel ricordo di un uomo a tutto tondo, di cui i Saronnesi sentiranno la mancanza.”

Pierluigi Gilli, Capogruppo di Unione Italiana