Notte Bianca: questa sera tocca a Gerenzano e Origgio

GERENZANO e ORIGGIO – Dopo il successo e i diversi riscontri positivi la sera del 11 luglio a Saronno e Ceriano Laghetto, la “Notte Bianca” dalle 19 di oggi investirà le cittadine di Gerenzano e Origgio.

Un 25 luglio che si prospetta caldo e appassionante e che vedrà stand, concerti, aperitivi, spettacoli di varietà e balli di ogni genere prendersi la ribalta.

A Gerenzano, sotto la supervisione di Unione Esercenti e Assessorato alla Cultura, le danze partiranno dalle 19 in Piazza De Gasperi con House Music Imprinting by TEIV (Trash Society Records), condito da Aperitivo Aperol Spritz, Mojito con angolo rosticceria. Ci saranno, per tutta la serata, panini con salamella, porchetta e patatine, con posti a sedere.
Sempre alle 19, in Piazza XXV Aprile, altro aperitivo e poi serata pizza, panini e piadine, kebab, patatine e dolci alla Nutella accompagnata dalla Malchevada Jazz Band. Mentre in via Duca degli Abruzzi si esibirà il gruppo Miasma of Despair e in Largo Fagnani stinchi di suino con patate e birra e Churrasco alla brace faranno da pietanze alle esibizioni di Federico Borghi, Tribute Band Ligabue e poi Deejay con musica anni settanta. Tanta musica anche in via Berra e via Clerici.
Il momento clou sarà il tributo ad Adriano Celentano Il re degli ignoranti alle 21.15, dove Maurizio Schweizer vestirà i panni dell’ “Adrianone nazionale” in Piazza De Gasperi. Seguiranno i Wondersound, una band hip hop, e le esibizioni di Street Dance.

Una Serata sotto le stelle anche per Origgio, con la collaborazione della Pro Loco, che propone dalle 19 in poi un mercatino con bancarelle disseminate per le vie del paese. In via Manzoni Nuova Sabezia distribuirà anguria per tutti, a cura dell’Associazione Anziani Origgesi, mentre in Villa Borletti ci sarà L’armonia dello spazio, una mostra fotografica di Andrea Ceriani. Presso il Parco Borletti si esibirà The Flying Pigs, tributo ai Pink Floyd, poi Gommolandia per i più piccoli. In Pizzale Borletti al via la Mostra delle Associazioni.
Dalle 21, la musica sarà la protagonista: alla Corte Fabbrica Vasco Revolution, tributo a Vasco Rossi, in Piazza Immacolata Astrodance, musica country, e in via Lombardi Alex Usai Trio, funky jazz.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Daniele Calvano
@_CalvinDaniels_