METEO 2 Giugno in ITALIA. Rischio acquazzoni e temporali sul ponte della Festa della Repubblica

SARONNO – Avvio di Giugno all’insegna dell’instabilità. La bassa pressione presente sulla Mitteleuropa, alimentata da aria fresca, influenza il tempo dei primi giorni di Giugno.

meteo 2 giugnoFesta della Repubblica in ITALIA, previsioni meteo 2 Giugno. Al Nord nuvolosità irregolare sin dal mattino con qualche raro fenomeno. Le precipitazioni, anche sotto forma di acquazzoni e qualche temporale tenderanno ad intensificarsi durante le ore pomeridiane e serali su Alpi e prealpi coinvolgendo anche le pianure. Fenomeni anche sullo Spezzino. Al Centro e Sardegna. Qualche pioggia fin dal mattino sulla Toscana, variabilità altrove. Al pomeriggio instabilità in aumento, specie su dorsale e zone interne con rovesci e qualche temporale in estensione alle coste adriatiche. Al Sud variabilità in Campania al mattino, prevale il sole altrove. Al pomeriggio acquazzoni in sviluppo sulla dorsale in estensione all’Alta Puglia.

Meteo 3 Giugno. Tempo ancora instabile al Nord soprattutto durante le ore centrali con possibilità di rovesci e temporali sparsi.  Nubi e schiarite altrove con fenomeni dal pomeriggio tra dorsale centrale e medio Adriatico. Più asciutto tra Calabria ed Isole.

Meteo weekend 4-5 Giugno. Variabilità con qualche acquazzone o temporale sparso al Centronord, comunque più probabile su alpi, prealpi, alte pianure del Nord e lungo l’Appennino centro-settentrionale, specie sabato; fenomeni solo isolati altrove con maggiore presenza di sole. Domenica più sole e meno temporali con questi più probabili al Nord e sulle zone interne del Centro.