Licata Pd: “CDA alla spicciolata di Focris e Instituzione Comunale Mons.Zerbi”

SARONNO – 2 nuovi CDA sono stati nominati dall’attuale amministrazione, Focris e Instituzione Comunale Mons.Zerbi, ecco le dichiarazioni del capogruppo PD Francesco Licata:

“Con colpevole e spaventoso ritardo giungono alla spicciolata le nomine dei Cda di Focris e Instituzione Comunale Mons.Zerbi, anche se quest’ultima non ancora ufficializzata.
Da statuto comunale e da TUEL  (testo unico enti locali) questi avrebbero dovuto essere nominati entro 45 gg dall’insediamento della nuova giunta al mese di giugno e invece giungono con uno immotivabile ritardo di 6 mesi nei quali le due partecipate sono state prive di una guida.
Avevamo sollecitato, nel mese di novembre con un’interpellanza in consiglio comunale, la nomina dei Cda e ci era stato garantito che era questione di giorni, tra l’altro con una risposta diretta da parte dal sindaco stesso, una delle pochissime.

“A breve”, si è trasformato in altri due mesi e sorprende, lascia attoniti, la leggerezza con cui si disattendano i tempi e le prescrizioni regolamentari.

In ogni caso, ogni atto e decisione posti in essere in assenza di un CdA regolarmente costituito sono nulli e tutti questi verificheremo e di tutti questi chiederemo conto. Purtroppo questo ultimo, ultimo solo in ordine di tempo , esempio di cattiva amministrazione è andato a danno di tutti i cittadini Saronnesi fruitori dei servizi.

Resta ben inteso che ai nuovi Cda, di nomina e di esclusiva prerogativa del Sindaco che quindi sarà l’unico responsabile delle scelte fatte, facciamo nostro miglior augurio di buon lavoro nell’interesse della Città.”