Le lanterne rosa del Rotary

SARONNO – Domenica 6 Marzo, alle ore 18,30, allo stadio comunale di Via Biffi a Saronno, il Rotary Club di Saronno e il Rotaract di Saronno, invitano la cittadinanza ad un evento senz’altro spettacolare dal punto di vista visivo ma, soprattutto, di grande valore sociale.

Con l’avvicinarsi della festa delle donne, i rotariani vogliono esprimere solidarietà e sostegno a tutte le donne vittime di violenze, con il gesto simbolico del lancio in volo di lanterne luminose. Ogni partecipante, se lo desidera, potrà scrivere un proprio messaggio, un pensiero, una poesia, sulla lanterna, accenderla e lasciarla salire in cielo contemporaneamente alle altre.

Il cielo di Saranno sarà quindi sormontato da una nuvola luminosa di centinaia, ma ci auguriamo anche di migliaia di lanterne e sarà un messaggio di civiltà e vicinanza a tutte le donne e contro ogni forma di aggressione.

Le lanterne saranno in vendita già domenica 28 febbraio, dalle ore 09,30 alle ore 12,30 in p.za Libertà a Saronno, oppure negli altri giorni in municipio.

Anche mezz’ora prima dell’evento allo stadio comunale si potranno trovare le lanterne al prezzo di sole €. 2 a favore di Reterosa, l’associazione contro la violenza alle donne.

La manifestazione è anche in collaborazione con il Museo delle Industrie e del Lavoro Saronnese. Le autorità dell’aeroporto di Malpensa hanno concesso l’autorizzazione al lancio in cielo delle lanterne.