Lazzate: la meta Brianzola per l’estate

Lazzate – Un tuffo in piscina e un drink sulla spiaggia: non è un miraggio ma quanto potete trovare a Lazzate fino al 10 agosto alla dodicesima edizione di “Vacanze nel Borgo”.

In un periodo in cui non tutti si possono permettere una vacanza da sogno o un meritato relax nelle rinomate spiagge italiane o estere, giunge in soccorso l’Amministrazione e le Associazioni di Lazzate che per non lasciare soli i propri cittadini offrono tutto questo (e molto altro…).

Accompagnati dall’assessore Andrea Monti abbiamo visitato le viette del centro storico di Lazzate riqualificato negli anni dal compianto borgomastro Cesarino Monti, che si sono colorate e addobbate per l’occasione di quella vivacità tipica delle più rinomate mete di villeggiatura.

Fino a domenica 10 Agosto nella ridente cittadina brianzola a pochi passi da Saronno, dalle 15 alle 24 si potrà mangiare, ballare, passeggiare nel borgo vestito a festa e la sera a partire dalle ore 19 si potrà cenare e degustare, essendo questa anche una edizione speciale dedicata ad Expo Milano 2015, diversi cibi provenienti da tutto il mondo, con cene a tema.

Ecco l’intervista all’assessore Monti:

Questo slideshow richiede JavaScript.


Giulia Macchi e Daniele Calvano