La lista Tu@Saronno si presenta in piazza tra drink e musica dal vivo

SARONNO – «Abbiamo scelto di presentare la nostra lista in piazza, in un locale pubblico, perché crediamo che la socializzazione e la vivacità della città siano valori che consentono anche di contrastare le sacche di degrado e di insicurezza che ci sono a Saronno». Franco Casali, candidato sindaco per Tu@Saronno, aveva invitato così i cittadini a presentarsi domenica 19 aprile al PiGreco Caffè, dove sono stati anche presentati alcuni punti salienti del programma elettorale.

Ad esempio, sulla sicurezza, Casali precisa: «Contro attività strutturate come lo spaccio è normale che servano interventi delle autorità, ma la sicurezza della città, tema delicato che coinvolge tutti, passa attraverso la sua vivibilità. Piazza Libertà è una chiara testimonianza di come questo approccio possa funzionare: solo un paio di anni fa era considerata un luogo pericoloso da evitare la sera mentre oggi, grazie all’apertura serale di un paio di esercizi pubblici, è diventata un luogo d’incontro dei saronnesi».

Affiancato da Alessandro Galli, Morena Bosaia e dai consiglieri Paolo Sala e Mario Paleardi, Davide Perfetti (presentato in lista come Yomo), Valeria Pasquarelli, Maria Proserpio, Sabrina Galli e Nadia Cinco, Casali ha anche parlato di Tu@Saronno come «un gruppo green, diretto verso il riuso, il riciclo e l’ecosostenibile».

Il gruppo The Fox Town ha poi intrattenuto i presenti con ottima musica, in un clima disteso e allegro in cui i candidati sono rimasti disponibili per un dialogo con i cittadini.

Franco Casali e Tu@Saronno