Inferno, Tom Hanks è protagonista del primo, apocalittico teaser trailer.

STATI UNITI – Nel primo trailer dell’attesissimo Inferno tratto dal libro di Dan Brown, l’umanità rischia l’estinzione. Il suo futuro è nelle mani del protagonista Tom Hanks.

infernoSono state diffuse le prime sequenze di Inferno, l’attesissimo ritorno cinematografico del romanziere Dan Brown e del suo travagliato esperto di simbologia religiosa Robert Langdon. Nel breve ma concitato teaser trailer, il protagonista Tom Hanks si ritrova tra le mani un pericolosissimo interruttore. Se deciderà di premerlo, metà della popolazione mondiale morirà all’istante, ma se non lo farà in 100 anni l’intera umanità si estinguerà.

Dopo aver percorso la rotta delle baleniere con In The Heart Of Sea, il regista statunitense Ron Howard torna a dirigere Tom Hanks nei panni dell’investigatore e studioso lanciato a livello mondiale dai best-seller delloscrittore Dan Brown. Inferno, che approderà il 13 ottobre 2016 nelle sale, è già attesissimo dai fan italiani di Langdon perché svelerà anche al cinema i misteri dell’opera più celebre di Dante Alighieri, la Divina Commedia.

Il ritorno di Langdon

Il film infatti si aprirà a Firenze, dove Langdon si sveglia in ospedale, preda di una brutta amnesia. L’unica cosa che ricorda delle ultime ore è che è stato braccato da uomini pericolosi, che hanno già tentato di ucciderlo e che sono ancora sulle sue tracce. Ancora barcollante, trova un’insperato aiuto nella dottoressa Sienna Brooks (interpretata da Felicity Jones), una donna misteriosa che si offre di aiutarlo a scappare dalla stanza d’ospedale, alla ricerca della verità.

Ancora una volta Langdon si trova coinvolto in un misterioso complotto su scala globale e in una corsa contro il tempo. Nella sua fuga, farà tappa anche a Venezia e Instabul, alla ricerca delle memorie dei giorni precedenti e di un legame tra gli eventi di cui è protagonista è l’opera più dannata del maestro della letteratura italiana rinascimentale, Dante Alighieri. Un nuovo, pericoloso ceppo di peste bubbonica si prepara a dimezzare la popolazione mondiale, a meno che il simbolista riesca a decifrare un complessa serie di enigmi riguardanti le opere di Sandro Botticelli e Dante Alighieri, con particolare riferimento ai cantici dell’Inferno.

Un romanzo infernale

Inferno è il quarto romanzo della fortunatissima serie con protagonista Robert Langdon, pubblicato nel 2013 da Mondadori. Dopo Il Codice Da Vinci, Angeli & Demoni e Il Simbolo Perduto, Dan Brown ha confezionato la quarta (e per ora ultima) avventura con protagonista il suo personaggio più famoso. Preceduta dall’inevitabile codazzo di polemiche nel Bel Paese per l’adattamento piuttosto libero del poeta vate italiano e per l’interpretazione complottistica delle sue opere, Inferno si è rivelato l’ennesimo successo a livello globale, vendendo qualcosa come 6 milioni di copie in tutto il mondo.