“Il Fido Custode” una degna sepoltura per i nostri amici animali

MILANO – Una notizia, questa, che arriva da fuori porta e più precisamente dalla zona sud di Milano dove in questi ultimi 2 mesi si è dato il via al progetto “Il Fido Custode”, il primo in Italia, per dare degna sepoltura ai nostri amici a 4 zampe.

E’ nato così un luogo di sepoltura in terra per tutti gli animali d’affezione, cani, gatti ma non solo, qualsiasi specie di animale è ben accetta e riposerà in un luogo adatto dove potrà essere visitato dai proprietari come in un vero cimitero metropolitano.

fido 11

“Il Fido Custode” è sito a sud di Milano fra il Parco di Trenno e il Bosco in Città, e sarà operativo entro alcuni mesi. Il servizio offerto prevede non solo la sepoltura dell’animale ma anche, se richiesto, il ritiro a domicilio e la cremazione individuale.

Se l’animale muore in casa, è possibile contattare Il Fido Custode, che provvederà al ritiro della salma, al rilascio della certificazione veterinaria e alla sepoltura nell’area dedicata. Se l’animale è deceduto presso un ambulatorio veterinario, potete richiedere che venga sepolto: è sufficiente chiedere al veterinario di mettersi in contatto con il Fido Custode, che provvederà a ritirare l’animale dall’ambulatorio, fornendo assistenza e sbrigando tutte le procedure a norma di legge.

Chiaramente il servizio non sarà gratuito ma la gestione de “Il Fido Custode” garantisce che ci saranno tariffari accessibili ad ogni fascia di clientela, inoltre si sta lavorando per mettere a disposizione dei pacchetti scontati, ad esempio, per chi deciderà di adottare un cane o un gatto al canile comunale milanese.

Per maggiori informazioni potete contattare il numero 389.14.49.800 o scrivere una mail a  info@ilfidocustode.it inoltre è già a disposizione il sito www.ilfidocustode.it e la pagina facebook  www.facebook.com/ilfidocustode

Luca Banfi

fido 02 fido 01fido 03 fido 04

fido 21 fido 22