“Green Pass”, il biglietto speciale contro lo smog, iniziativa Trenord

SARONNO – Contro l’emergenza smog, Trenord lancia “Green Pass”: a soli 20 euro consente un numero illimitato di viaggi fino a giovedì 24 dicembre su tutti i treni e le linee lombarde. 

Non solo. Fino al 24 dicembre, inoltre, in seguito alla iniziativa di ATMche prevede – dal 17 al 24 dicembre – l’estensione della validità del biglietto di corsa semplice all’intero arco della giornata, tale biglietto potrà essere utilizzato per tutto il giorno anche sulle tratte urbane del Passante ferroviario, fino al termine del servizio del giorno di convalida.

Dinanzi al perdurare di una concentrazione d’inquinamento che da oltre venti giorni supera i limiti di tolleranza, Trenord intende contribuire incentivando l’uso del treno, specialmente nelle grandi aree urbane e nella città metropolitana. Trenord offre infatti un servizio capillare con oltre 2.300 treni che ogni giorno circolano in Lombardia raggiungendo oltre 420 stazioni.

Gratis i ragazzi accompagnati
Il titolo speciale consentirà l’utilizzo dei treni di tutte le linee regionali e suburbane di Trenord in seconda classe. I ragazzi dai 4 ai 14 anni accompagnati da un adulto in possesso del titolo “Green Pass” potranno viaggiare gratuitamente.  

È possibile acquistare il biglietto speciale “Green Pass” presso tutte le biglietterie Trenord, le emettitrici automatiche e i My-Link Point di Milano Porta Garibaldi, Cadorna e Saronno.

Fasce di garanzia durante lo sciopero di giovedì 17 dicembre
Si ricorda infine che durante lo sciopero indetto da alcune organizzazioni sindacali dalla mezzanotte alle ore 21 di giovedì 17 dicembre saranno garantiti i treni che partiranno dopo le 6 e arriveranno entro le 9 e i treni che partiranno dopo le 18. Per effetto dello sciopero, potranno comunque verificarsi ripercussioni prima e dopo l’orario dell’agitazione. Tutte le informazioni sul sito Trenord.it