« FBC Saronno is back », svelata la nuova maglia: gli interventi dei protagonisti

SARONNO – Non certo un giovedì sera qualsiasi quello che ha riportato alla luce, ieri, un qualcosa che dal 2010 sembrava svanito nel nulla. L’ FBC Saronno 1910, squadra di calcio gloriosa per la città, è risorto mostrando a numerosi cittadini, curiosi e tifosi, l’aspetto delle divise che dalla stagione 2015-2016 accompagneranno i calciatori nelle sfide del campionato d’Eccellenza Lombardia.

Lo sponsor tecnico che ha dato alla luce i kit da gara è Primato Sport, di Montano Lucino, proponendo per la prima maglia il classico design a strisce verticali biancocelesti e per la seconda un altro storico look, un completo rosso.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Visibilmente emozionati, ma anche decisamente motivati, i ciceroni della serata a partire dal presidente Antonio Pilato, seguito dall’ospite d’onore, Roberto Savi, calciatore e bandiera del Saronno che ha dichiarato affetto e soddisfazione per i colori biancocelesti.

Walter Paro di Primato Sport ha spiegato le motivazioni che hanno spinto l’azienda di Montano Lucino a unirsi in matrimonio con l’FBC Saronno 1910, promettendo di rimanere sempre e comunque vicino alla squadra. Formazione messa in piedi e coordinata dal Direttore Generale, Giancarlo Balzaretti, che, durante la kermesse, ha già presentato al pubblico alcuni calciatori che faranno parte della rosa in prima squadra come Riccardo Niesi, Matteo Paolillo, Alessandro Abati, Luca Seitai, Luca De Servi, Luca Oddo, Pietro Calderoni e un ritorno, quello di Michele Scavo, già alla corte FBC nella stagione in Eccellenza 2009-2010. Il team sarà allenato dal mister Luca Petrone, proveniente dalla Caronnese.

Ecco gli interventi live dei protagonisti raccolti nel corso dei festeggiamenti presso lo sponsor di FBC Saronno Le Grand Cafè:

Daniele Calvano
@_CalvinDaniels_