Coppa Lombardia: Saronno Robur perde di misura con la Universal Solaro

Solaro – Una sconfitta di misura che lascia ben sperare per il futuro. Saronno Robur, al suo debutto in gare ufficiali, ieri sera in Coppa Lombardia ha affrontato in trasferta la Universal Solaro perdendo 1 a 0.

La squadra saronnese allenata da Antonio Leo,  fusasi quest’estate con il Marnate Nizzolina entrando così in Prima Categoria, ha tenuto testa alla durissima avversaria per l’intero primo tempo presso il centro sportivo di Solaro.

La Universal, retrocessa in Prima Categoria dal campionato di Promozione lo scorso anno, ha dimostrato la sua esperienza attendendo il momento giusto per segnare e conquistare la vittoria sul campo. Al 37′ del secondo tempo, infatti, il team solarese si è portato in vantaggio con un gol decisivo.

Nonostante l’esordio negativo dal punto di vista del risultato, la dirigenza Saronno Robur ha reagito bene: «Negli ultimi minuti il gol del Solaro ha strappato una vittoria al fotofinish contro la nostra prima squadra. Un buon risultato considerando che la Universal è una realtà che ha nella promozione il suo obiettivo stagionale, mentre noi lotteremo per mantenere la categoria. Bella partita da parte nostra, sempre alla ricerca della giocata. Sia il gruppo che il gioco sono in crescita.»

Il prossimo impegno di Coppa vedrà la Saronno Robur affrontare in casa il Gorla Maggiore, il 30 agosto alle 17.

Daniele Calvano
@_CalvinDaniels_

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

.