Calcio Weekend: vincono Amor Sportiva, FBC Saronno e Caronnese. Sconfitte per Robur e Ardor Lazzate

Saronno – Le squadre di calcio saronnesi provano a rialzare la testa: l’Amor Sportiva, in seconda categoria, è riuscita a sconfiggere per 2-0 i comaschi del Villa Guardia, ed è salita a quota 17 punti, in decima posizione.

Vince anche la FBC Saronno 1910, che tra le mura amiche del comunale di Cesate ha avuto la meglio sugli avversari del Mariano Calcio. L’incontro è terminato 2-1 in favore dei padroni di casa, e le reti dei saronnesi, entrambe nel primo tempo, sono state siglate da Marco Moro e Riccardo Greco. Con 11 punti in 12 partite, i ragazzi di coach Antonelli si trovano ora al quintultimo posto del campionato d’Eccellenza, in piena zona retrocessione.

L’unica saronnese a non aver vinto è la Robur Saronno Marnate: in Prima Categoria, i ragazzi allenati da mister Leo sono stati strapazzati dal Brebbia, una delle corazzate del campionato. L’incontro, disputatosi la scorsa domenica, è stato vinto dal Brebbia con il roboante punteggio di 5-2. Perde anche l’Ardor Lazzate, in Eccellenza: i brianzoli sono stati sconfitti per 1-2 nel match casalingo contro il Verbano Calcio. I lazzatesi, alla terza sconfitta nelle ultime cinque partite, sono inaspettatamente scivolati in quarta posizione, alle spalle di Varese, Arconatese e Verbano.

Nel girone dell’Amor Sportiva, in seconda categoria, la Gerenzanese è riuscita a prevalere nel derby locale contro gli uboldesi della Pro Juventute, raggiungendo l’Esperia Lomazzo al secondo posto ed avvicinandosi sempre di più alla Salus et Virtus Turate, la capolista del girone G.

Continua a vincere anche la Caronnese, in Serie D, che ha battuto facilmente il Bra con il punteggio di 4-0, mentre l’Uboldese, in Promozione, è stata fermata sull’1-1 sul campo del Magenta.

R. Int.