Calcio, Saronno Robur: primo raduno stagionale, in campionato si parte con la Mozzatese

Saronno – 21 agosto, non una data qualsiasi, ma il giorno in cui la Saronno Robur Calcio ha dato il via alla sua nuova stagione sportiva in un’esperienza, quella della Prima Categoria, dalle forti emozioni. Ieri pomeriggio, alle 17.00, la squadra allenata dal mister Antonio Leo e costruita dal presidente Mario Busnelli e dal direttore sportivo Luca Volpi, si è messa in moto sul prato verde del centro sportivo Ugo Ronchi, nell’attesa di sgambare e muovere il pallone nei primi incontri dell’annata agonistica.

Un modo per conoscere e scrutare la Prima Squadra della Robur che si è riunita per il raduno e per le iniziali fasi di preparazione fisica. Un primo traguardo che va a concretizzarsi dopo la presentazione ufficiale di staff e rosa dello scorso 22 luglio dove l’allenatore Leo, il presidente Busnelli e il direttore sportivo Luca Volpi avevano diramato le linee guida per la futura cavalcata calcistica in Prima Categoria, dopo la fusione con il Marnate (qui le interviste allo staff).

Per i giocatori tanta birra nelle gambe, dopo il programma di pre-preparazione stilato da mister Leo dal 3 al 19 agosto, che consentirà loro di affacciarsi nel migliore dei modi al match amichevole del 26 agosto contro la Pro Juventute (formazione uboldese di Seconda Categoria), senza dimenticare il primo impegno ufficiale per la squadra di Leo, il 27 agosto, contro la Universal Solaro (girone B Prima Categoria) in Coppa Lombardia (qui altri incontri futuri).

Intanto, è uscito anche il calendario del girone A di Prima Categoria. La Saronno Robur scenderà in campo per inaugurare il campionato il 6 settembre e affronterà in casa la Mozzatese, team retrocesso la scorsa stagione dalla Promozione e allenato quest’anno da Massimiliano Bogani.

Daniele Calvano
@_CalvinDaniels_

Questo slideshow richiede JavaScript.

Calendario Prima Categoria
Calendario Prima Categoria