BookCrossing: Libri in libertà

SARONNO – Come ogni giovedì questa sera i negozi a Saronno rimarranno aperti e vi saranno nuove iniziative, infatti oltre alla buona tavola e all’ottima musica, si potrà godere anche di una piacevole lettura.

Questa sera, per le vie del centro cittadino a partire dalle ore 21 fino alle 23 circa andrà in scena l’evento: “BookCrossing: Libri in libertà prendi un libro, leggilo, passalo a un amico” un’iniziativa in collaborazione con la Biblioteca civica saronnese e il Lions Club.

Gli appuntamenti della serata saranno molteplici. A partire dalle ore 19 fino alle 20 in Piazza libertà, potrete allietarvi con letture tratte dai libri di Franz Kafka e Italo Calvino narrate da Elena Cilento e Anella Todeschini.
Dalle 21 alle 22 in via Portici, nel cortile interno della Libreria Mondadori, verranno letti alcuni passaggi tratti dal libro MOBY DICK di Herman Melville, e dalle 22 alle 23 in via P.L.Monti, presso la Gelateria Monti, I TRE MOSCHETTIERI di Alexandre Dumas  a cura di Libreria Pagina 18.
In vicolo Santa Marta invece a  partire dalle ore 22 MARIO RIGONI STERN, SCRITTORE, UOMO DI MONTAGNA, UOMO DI PACE. Letture da IL SERGENTE NELLA NEVE, STORIA DI TONLE, STAGIONI con Rosaria Giannoni a cura di Associazione Maruti e per finire, per i più piccoli, SERATA IN FIABA a partire dalle 20.30 presso la libreria BeBook in via Ramazzotti 41.

Gli eventi sono inseriti nell’iniziativa SCOPRI SARONNO DI SERA promossa dalla Città di Saronno, Saronno Urban Center, Saronno Distretto del Commercio, Comunità Pastorale Crocifisso Risorto e sono realizzati grazie alla collaborazione con le librerie saronnesi e le associazioni culturali cittadine.