Arte sul Naviglio grande: in mostra i quadri di oltre 300 pittori

MILANO – Domenica 15 maggio ritorna l’appuntamento con “Arte sul Naviglio grande”, manifestazione che richiama migliaia di appassionati e curiosi. Oltre 300 artisti provenienti da tutta Italia esporranno le loro opere lungo le sponde del Naviglio.

navigliOltre 300 pittori e artisti espongono le loro opere in uno dei più suggestivi scenari di Milano: il Naviglio grande. Questo è il segreto del successo di “Arte sul Naviglio grande”, manifestazione che anche questo maggio, come ogni anno, animerà le sponde del canale milanese. L’appuntamento con una rassegna che richiama migliaia di appassionati e curiosi è per domenica 15 maggio.

“Arte sul Naviglio grande”: appuntamento domenica 15 maggio
Nata come mostra spontanea dei pittori della zona, è diventata una rassegna aperta ad artisti e pittori provenienti da tutta Italia. Saranno oltre 300 domenica prossima a esporre le loro opere, in quello che è ormai diventato un appuntamento importante all’interno del panorama culturale milanese e non. A rendere ancora più suggestiva la manifestazione, oltre alla cornice entro cui si svolge, anche il fatto che tutti i locali di ristoro della zona e i negozi del Naviglio resteranno aperti per tutta la giornata: un’occasione in più per non mancare all’appuntamento. A organizzare la manifestazione è l’Associazione del Naviglio grande, dal 1982 punto di riferimento per tutti i commercianti della zona Navigli.